LA NOSTRA

Storia

Dardaruga nasce nel 2018 come brand italiano di
e-commerce specializzato in forniture per esterni.

Quello stesso anno, i gazebo Dardaruga impongono rapidamente la loro presenza in mercati, festival, eventi, matrimoni, mercatini Natalizi. In estate le docce solari Dardaruga dominano sulle spiagge della penisola, in costa Azzurra ed in Spagna. Nell’ inverno del 2019, le piramidi di calore riscaldano ed illuminano cene ed aperitivi all’aperto in tutta Europa.

Nel 2020, in seguito alle restrizioni per l'emergenza Covid, cresce il desiderio dei privati di poter fruire dei propri giardini.
È in risposta a questa necessità che, dopo un anno e mezzo di studi, progettazione e ricerca, nel 2022 viene lanciata la nostra linea di piscine fuori terra, portando Dardaruga al successo dell'intrattenimento estivo nelle case degli italiani, e non solo!

Il nostro Logo, la nostra vision

#savetheturtle

Le tartarughe marine e le testuggini sono animali longevi, in armonia con l’ambiente che le circonda e che vivono al proprio ritmo. Come le tartarughe, in grado di vivere all’aperto tutto l’anno, con i prodotti Dardaruga anche i nostri clienti possono godere del proprio tempo libero e dei propri spazi in ogni stagione.

Delle più di 300 specie di tartarughe esistenti al mondo, solo 7 vivono nel mare. Tutte e 7 sono considerate specie vulnerabili o a rischio di estinzione. Dardaruga si impegna a sostenere progetti che si occupano di tutelare le aree di nidificazione delle tartarughe marine nel Mediterraneo.

La nostra linea di piscine si sviluppa scegliendo i nomi di sei importantissime aree di nidificazione delle tartarughe marine nel mondo.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema del rispetto dei paradisi esotici, che sono anche la casa di queste magnifiche creature.